Yamaha Xenter 150: nuovo entry level dei “ruota alta”

Yamaha rivoluziona ancora una volta il mondo delle due ruote; questa volta la casa giapponese lo fa introducendo un nuovo modello nel mondo dei “ruota alta”: il nuovo “Xenter 150”.

Il nuovo Xenter è un entry level della categoria, è agile e veloce nelle vie cittadine ma, grazie all’iniezione elettronica e la mappatura della centralina che permettono accelerazioni progressive e brucianti, si presta molto bene anche sulle strade extraurbane e tangenziali.

 

 

 

I test su strada hanno confermato l’elevata stabilità ottenuta grazie al monoammortizzatore posteriore; infatti, l’Xenter 150 è uno dei pochi “ruota alta” ad averlo in dotazione.

Il nuovo motore yamaha, un 4 valvole da 155cc, ha un nuovissimo telaio a doppia trave che consente un elevato comfort, stabilità e aderenza su strada anche nelle peggiori condizioni dell’asfalto: per ridurre le vibrazioni sono state montate, infatti, diversi dispositivi e il motore è stato fissato direttamente al telaio (come le motociclette di alta classe).

Un’altro aspetto che ci ha subito colpito è la ruota alta da ben 16 pollici! Una ruota che offre una guida fluida e stabile anche su terreni sconnessi; inoltre, il design dei cerchi è a 5 razze che ne esalta la sensazione di fluidità e leggerezza!

Il nuovo Xenter 150 è dotato di un’accelerazione progressiva e bruciante senza paragoni; è ottenuta grazie alla mappatura della centralina e all’iniezione elettronica.

Tutti i componenti del nuovo “ruota alta” Yamaha sono assemblati in modo armonico che ne consentono una stabilità di guida senza eguali; la combinazione tra sospensioni, telaio e sistema di fissaggio del motore offre ottime prestazioni di guida anche sui fondi sconnessi extraurbani; il guidatore non rinuncerà mai a una guida agile e fluida, proprio come le moto in cui Yamaha è sicuramente uno dei leader mondiali!

In generale tutto lo Xenter è equilibrato, elegante e molto performante!

I pendolari delle due ruote troveranno sicuramente nello Xenter 150 un ottimo alleato per la stressante vita cittadina; grazie al nuovo ruota alta di Yamaha potranno godere di una guida sicura e veloce, scattante e divertente!

Video sponsorizzato

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu