Volkswagen Golf presenta due nuovi allestimenti: United e Sport Edition

La casa automobilistica tedesca Volkswagen presenta alcuni cambiamenti all’interno della gamma Golf: si tratta di due allestimenti, uno che si inserisce di diritto come entry level della gamma, mentre l’altro è dedicato a chi ama le prestazioni più sportive. Nascono dunque la Volkswagen Golf United, con un prezzo al di sotto degli altri allestimenti attualmente in commercio, e la Volkswagen Golf Sport Edition, con prestazioni migliorate. La Golf United, non presenta grandi variazioni esterne, all’interno alcuni elementi nuovi sono stati inseriti anche nella Golf Sport Edition, come per esempio l’impianto audio completamente inedito e un sistema bluetooth e gli ingressi Aux ed USB, con possibilità di collegare l’iPod alla vettura per ascoltare la musica. La Golf Sport Edition, disponibile solo a 5 porte, offre due motori:
1.4 TSI da 122 CV,
1.6 TDI da 105 CV. I due propulsori sono un ottimo compromesso fra alte prestazioni e consumi non eccessivi. Per rendere più sportiva la vettura, sono state inserite alcune modifiche esterne, come lo spoiler sul portellone, minigonne laterali, un nuovo paraurti, ed i nuovi cerchi in lega da 16″.
La Volkswagen Golf nei due nuovi allestimenti, ha un prezzo di partenza che va dai 14.950 euro della United, con motore 1.4, mentre la versione Golf Sport Edition, parte da un prezzo di 18.500 euro.

Pietro Gugliotta