Triumph Daytona 675 Special Edition 2010

E’ stata presentata la Daytona 675 SE, la due ruote supersportiva a tre cilindri della Triumph che si ispira alla versione racing grazie alla quale il marchio inglese è tornato ai massimi livelli nel campionato mondiale supersport. La moto sembra essere l’unica in Europa a poter confrontarsi con le giapponesi, che da sempre sono leader di questo settore.

[ad]

La colorazione non cambia rispetto alla versione 2009, mantenendo lo sportivissimo contrasto tra il Pearl White delle  sovrastrutture e lo Sparkle Blue che tinge il telaio e il forcellone. Cambia invece la grafica che diventa ancora più aggressiva e accattivante con le linee bianche sui cerchi neri di ispirazione corsaiola. Nel pannello sotto il codone, precisamente sul finale dello scarico, sul cockpit e sul parafango posteriore, inoltre sono stati introdotti diversi elementi in carbonio per isolare la sella dallo scarico.

Le sospensioni, da vera pistaiola, sono interamente regolabili con possibilità di intervenire sul setting sia per le alte che per le basse velocità. Da un punto di vista meccanico la Daytona mantiene inalterate le caratteristiche tecniche del tre cilindri in linea 675, forte di una potenza massima di quasi 128 cavalli a 12.600 giri e di una coppia piena e vigorosa.

Questo gioiello a due ruote sarà prodotto in serie limitata e sarà messo sul mercato al prezzo di 11840 euro, ovvero 250 euro in più della versione normale. Un prezzo davvero interessante per una fuoriserie di questi livelli. Ovviamente il prezzo potrebbe salire scegliendo altri optional.

About Redazione 297 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu