Subaru Trezia, arriverà in anteprima al Salone di Ginevra

L’ azienda automobilistica giapponese Subaru, presenterà nei prossimi mesi, a marzo per l’esattezza, un nuovo modello che sarà in commercio in Europa nella prossima primavera: stiamo parlando della Subaru Trezia. La nuova vettura verrà lanciata in anteprima al Salone di Ginevra, uno degli eventi principali della stagione automobilistica del 2011. Si tratta di una nuova piccola MPV, definita una gemella della Toyota Verso-S, che andrà a sostituire la Subaru Justy. La Trezia è lunga 4 metri circa, con una larghezza di 170 cm, mentre è alta 1.60 metri, ed ha un passo di 255 centimetri. Per quello che riguarda gli interni, le informazioni sono piuttosto scarne: pare che la dotazione di serie, comprenda autoradio MP3, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, ESP, 6 airbag e computer di bordo.
Per quello che riguarda i motori, inizialmente la vettura offrirà due motorizzazioni:
1.3 benzina da 99 CV
1.4 Diesel da 90 CV
Entrambe le soluzioni, sono fornite della Toyota, dato che la Subaru fa parte del grande gruppo automobilistico giapponese.
La Subaru Trezia verrà presentata a marzo al Salone di Ginevra, entrerà in commercio pochi giorni dopo la presentazione ufficiale, dunque in primavera. Non ci sono dettagli sui prezzi, verranno comunicati in occasione della presentazione al salone svizzero. Dovrebbero essere quattro gli allestimenti della Subaru Trezia, si parte da quello base, l’Entry, passando per Confort, Luxe e chiudendo con quello Executive.

Pietro Gugliotta