Si svolgerà a Rimini dal 26 al 28 marzo, l’appuntamento per i fans delle elaborazioni per le auto: “Rimini My Special Car Show”. L’evento, che si svolge nella località marittima dalle 9 alle 18, raccoglie più di mille cinquecento vetture modificate, per un totale di 200 iscritti.
I padiglioni sono stati interamente occupati, per 53.000 metri quadri di superficie, dove i club e i partecipanti esporranno le loro creazioni.
[ad]
Verrà allestito un grande palco, dove, fra le manifestazioni collaterali, ci saranno le selezioni per Miss Italia 2010, ma anche attività musicali per intrattenere la folla che arriverà a Rimini. Inoltre sempre dal palco centrale, verranno effettuate tutte le premiazioni.
Sul piano tecnico, la manifestazione vedrà sabato 27 e domenica 28 marzo la vera e propria gara degli impianti audio, in due categorie: Special Sound e SPL, lo Special Pressure Level. Sono le due vere categorie dell’evento, infatti chi personalizza la macchina, spesso potenzia e non di poco i watt dell’amplificazione.
Fra i vari stand presenti, ovviamente non potevano mancare quelli dei componentisti, ossia le case di produzione di componenti per personalizzare l’auto. Fra queste citiamo la Magneti Marelli o la Co. Mar Sportline, per esempio.
La manifestazione di Rimini inoltre è una vetrina per le case automobilistiche, che vogliono presentare le loro vetture più sportive, i modelli proprio per coloro appassionati di personalizzazioni. E infatti molte case presenteranno vetture speciali, addirittura qualcuna in tiratura limitata, come la Citroen Ds3 200 Cv Racing. Fra le altre case presenti a Rimini, la Renault che porta la “Twingo Gardini” e la “Megan RS”, inoltre presente anche la Abarth.