La Renault crede nel mercato italiano: gli ultimi risultati di vendite in Italia fanno ben sperare e la società francese ha deciso di “premiare” gli italiani con un nuovo allestimento per la Renault Megane. Nasce infatti solo per l’Italia la nuova Renault Megane Coupè Wave Edition. Un auto per tutti i giovani, per un target di pubblico molto giovane per questa vettura. Esteticamente, la Renault Megane Coupè Wave Edition si presenta con un design sportivo, tipico della serie Megane, ma con finiture esterne in nero brillante, come gli specchietti laterali e gli inserti nella calandra, oltre ad alcuni badge Wave Edition. I cerchioni inoltre sono da 16 pollici Flexwheels e sono previsi i vetri posteriori oscurati. La vettura viene proposta in una motorizzazione:
– benzina 1.4 TCe 130 Cv Euro 5.
Il propulsore è di piccole dimensioni, una bassa cilindrata ma comunque riesce ad avere prestazioni ottimali grazie al turbo. E i consumi sono molto limitati, infatti la Renault Megane Coupè Wave Edition ha un consumo medio di 6,6 litri ogni 100 km percorsi.
Gli interni sono rivestiti dal tessuto Papeete, il colore è coordinato al colore della carrozzeria. La Renault Megane Coupè Wave Edition presenta anche un volante in pelle, impianto stereo con Radio CD-MP3, Bluetooth, ESP di serie e l’Electronic Key Card. Il prezzo di listino della Mégane Coupé Wave Edition parte da 19.200 euro, ma la casa francese ha voluto esagerare: fino al 30 settembre la Renault Megane Coupè Wave Edition viene offerta al prezzo di 15.500 euro.