Renault Laguna Coupè Wave Edition

Come già detto ieri, la Renault vuole investire sul mercato italiano. E gli ottimi risultati di vendite in Italia hanno permesso l’arrivo di due nuove vetture Renault: dopo avervi descritto la nuova Renault Megane Coupè Wave Edition, passiamo ad un’altra vettura sempre Wave Edition. E stiamo parlando della Renault Laguna Coupè Wave Edition.
Questa nuova versione della Renault Laguna si fa notare subito oltre che per la solita eleganza, anche per una sportività e un nuovo tipo di gruppo ottico: nella zona anteriore, i fari sono allungati e bi-xeno. La zona posteriore della vettura invece fa risultare una doppia marmitta. Spiccano anche i nuovi cerchi in lega da 17″ pollici, creati appositamente per la nuova Renault Laguna Coupé Wave Edition. Passiamo agli interni: nuovo design anche per l’abitacolo, con i sedili realizzati in Black Techno, tessuto molto particolare. Il volante è in pelle, abbinato ai pomelli delle marce. Viene inserito nella versione di serie il sistema di navigazione Carminat TomTom: possiede uno schermo 16:9 a colori da 5.8″. Inoltre è di serie anche l’impianto radio 120W compatibile MP3 e Bluetooh, oltre il climatizzatore automatico bizona. Adesso pasiamo alla zona motori: la motorizzazione per la Laguna Coupé Wave Editions prevede solo un propulsore:
motore diesel 2.0 dCi 16v da 150 cavalli. E’ dotato di una cilindrata da 1995 cm3 che può sprigionare una potenza di 110 kw: grazie a questo propulsore la vettura può raggiungere una velocità massima di 210 km/h, con accelerazione da 0 a 100 in 9,5 secondi.
La Renault Laguna Coupè Wave Edition è disponible ad un prezzo di mercato che parte dai 23.500 euro della versione base, e che può arrivare fino ai 27.700 della versione col cambio automatico ProActive.