Renault Laguna Coupé Model Year 2012, in anteprima al Motor Show 2012

In occasione del Motor Show, che si sta svolgendo in questi giorni a Bologna, la casa automobilistica francese Renault ha voluto presentare una nuova vettura: si tratta della Renault Laguna Coupé Model Year 2012. Dopo tre anni dal lancio, la casa francese rinnova questa interessante vettura: il restyling parte con nuove linee stilistiche e nuovi elementi, come i fari a LED ed i nuovi cerchi in lega da 17″ pollici. All’interno, nella versione base, la vettura offre navigatore integrato Live Connection, ingressi audio-digitale “Plug & Music”, ossia prese Jack ed USB, la connessione Bluetooth. Passiamo ai motori: la Laguna Coupè 2012 avrà tre propulsori diesel:
– motore diesel 2.0 litri dci da 150 CV
– motore diesel 2.0 litri dci da 175 CV
– motore diesel 3.0 litri dci da 240 CV
Grazie al sistema ESM (Energy Smart Management) – disponibile solo nelle prime due motorizzazioni, la vettura avrà un notevole risparmio dei consumi e sopratutto nelle emissioni di CO2 nell’aria.
La Renault Laguna Coupé 2012 è disponibile in tre allestimenti: Wave Edition, Monaco GP e Initiale. L’allestimento più sportivo, ossia quello Monaco GP, sarà prodotto in soli 49 esemplari. I prezzi della gamma Laguna Coupé 2012 saranno comunicati nei prossimi giorni, la vettura sarà acquistabile nel nostro paese dal 2012, ma sarà ordinabile a partire da gennaio.

Pietro Gugliotta