Renault Espace compie 25 anni

Sono ben 25 anni che la Renault Espace è sul mercato, e per festeggiare il so compleanno si presenta con una nuova gamma, più snella e ricca di contenuti tecnologici. La nuova serie è denominata MY 2010, e tra le altre cose offre di serie la versione a 7 posti. L’Espace può essere considerata la prima vera monovolume europea, un’auto che a metà degli anni 80 era considerata rivoluzionaria, e che ha aperto ad un nuovo stile di produzione, essendo successivamente imitata da tutti i concorrenti. E’ facile dimostrare che l’invenzione della Renault fu vincente; l’Espace ha avuto quattro generazioni e 1,2 milioni di esemplari venduti.

[ad]

La monovolume è equipaggiata da un classico e affidabile turbo diesel common rail 2,0 dCi che offre una potenza di 175 cavalli, e grazie al filtro antiparticolato FAP rispetta gli standard Euro 5. Questa sarà l’unica motorizzazione disponibile per la vettura.

L’Espace 2010 include di serie 6 airbag, l’ESP con l’antislittamento ASR e il controllo del sottosterzo CSV. Sarà poi possibile arricchire la monovolume con in due diversi allestimenti: Nav e Initiale. L’equipaggiamento Nav include l’impianto radio-CD con 8 altoparlanti e comandi al volante, la chiave elettronica per aprire le portiere e l’avviamento della vettura col pulsante Start/Stop, il climatizzatore bizona, il freno di stazionamento elettronico e il navigatore satellitare Carminat CD con kit Bluetooth e schermo da 7” con standard 16/9. L’allestimento Initiale, oltre ad includere il pacchetto Nav, aggiunge i sedili in pelle, l’Easy Access System, i sedili e gli specchietti a regolazione elettrica e con memoria, il navigatore con cartografia in DVD di 30 Paesi europei e, per gli esterni, i cerchi in lega da 17” e le barre sul tetto.

Il listino prezzi parte da 32900 euro e la garanzia è di 3 anni/150.000 km, mentre per ottenere il top della gamma Initiale con cambio automatico Proactive bisogna pagare 40900 euro.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu