Presentata la Mille Miglia 2011

E’ stata presentata ufficialmente la nuova edizione della Mille Miglia. Contestualmente alla conferenza stampa di presentazione, sono state aperte le iscrizioni per la Mille Miglia 2011, che si correrà dall’11 al 15 maggio. Come di consueto il giro prevederà la partenza da Brescia, per arrivare a Roma e poi tornare verso Brescia. La Mille Miglia è una corsa storica, si tratta dell’edizione numero 84, vedrà sulle strade vetture costruite prima fra il 1935 e 1952, ma anche vetture prodotte fra il ’27 ed il ’57, a patto che abbiano partecipato ad una delle edizioni storiche. Tante le novità nel circuito che queste vetture d’epoca andranno ad affrontare: fra le novità il ritorno nelle terre di Ferrara e Modena. Interessante il passaggio all’Autodromo di Vallelunga e sopratutto la riproposizione delle prove cronometrate a Fiorano e Maranello. Le iscrizioni alla corsa chiuderanno il 19 dicembre, ci saranno ben 375 auto d’epoca in gara. Per maggiori informazioni sull’iscrizione, che costa 6.360 euro per equipaggio, potete consultare il sito ufficiale Mille Miglia.
“Un ritorno al passato con il passaggio da Ferrara e Modena e la conferma importante della tappa di Bologna e delle prove su sterrato”
ha spiegato il segretario generale Paolo Binelli durante la conferenza stampa. “Abbiamo ridisegnato nuove prove di precisione in strade normalmente non accessibili e passeremo dal circuito di Vallelunga. Non dimentichiamo – conclude Binelli – che la nostra volontà è quella di far crescere ogni anno il legame tra la corsa e il territorio del suo percorso”.

Pietro Gugliotta