Per andare oltre: Ford Torque Vectoring Control

Ford ha lanciato una nuova curiosa sfida ai fortunati possessori della nuova Ford C-MAX: apparecchiare il tetto con tovaglia, posate e piatti pieni di pietanze… e poi mettere in moto l’autovettura e partire con il tetto apparecchiato e testare il nuovo sistema Torque Vectoring Control!

Se vuoi scoprirne di più, guarda questo video:

 

 

 

“Go Further” (tradotto: andare oltre) è la promessa che Ford ha fatto lanciando la nuova gamma del modello C-MAX.

Andare oltre l’esperienza normale di guida ed usare le tecnologie attuali per migliorare la guida, il rapporto con l’auto e più in generale della vita frenetica di tutti i giorni.

Ma anche voi siete disposti ad andare oltre ed ad accogliere la nuova sfida lanciata dal colosso statunitense dell’auto? Siete pronti a gareggiare in Real World Challenges?

Real World Challenges è il progetto nato ed ideato da Ford e lanciato sui social network, attraverso una curiosa e divertente campagna di comunicazione, che tende al coinvolgimento degli utenti nella nuova entusiasmante sfida provocatoria: testare le nuove tecnologie delle proprie automobili e raccontarne gli esiti pubblicando video, commenti e immagini sulla pagina Facebook.

Nel video che vi abbiamo proposto all’inizio dell’articolo, infatti, un’allegra famiglia ha deciso di fare una gita fuori porta e organizzare uno strano pic nic… scegliendo un’insolito tavolo: il tetto della propria automobile! Ha apparecchiato l’auto ed è partita per la gita!

Ha così potuto testare di persona l’innovativo sistema di Ford, il già citato Torque Vectoring Control, tecnologia che permette di non far sbilanciare la macchina nelle curve.

La famiglia felice sarà riuscita a raggiungere la meta senza perdere pezzi per strada? Bicchieri, posati, tovaglioli e piatti avranno resistito sul tetto? Lo potete scoprire solo guardando il video!

E voi cosa ne pensate di questo innovativo sistema che permette all’automobile di accarezzare le curve evitando di far sbilanciare l’auto?

Video sponsorizzato

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu