Nuovo restyling dell’Audi S5

Arriverà in Italia a novembre, ma è gia prenotabile la nuova Audi S5, la versione sportiva dell’Audi A5.
Audi ha rinnovato profondamente l’intera offerta automobilistica; il rinnovamento dell’azienda di Ingolstadt  passa ovviamente anche per la sportiva S5, uno dei modelli più importanti della scuderia tedesca. Potremmo dire che la vettura ha subito un profondo restyling, uno svecchiamento che ha dato più grinta alla vettura: è nuovo il taglio della parte anteriore-inferiore.
Linee più aggressive ed aggiornamento di alcuni componenti, per quel che riguarda gli esterni. Ma all’interno troviamo diverse piccole modifiche: la consolle centrale e la plancia sono state rinnovate ed aggiornate, i comandi e tutta la strumentazione hanno una posizione quasi “avvolgente” rispetto al sedile guida, dunque molto più comodi da utilizzare per il guidatore.
Passiamo al motore: si tratta del propulsore 3 litri V6 TFSI turbo a iniezione diretta, con 333 CV di potenza ed una coppia massima di 440 Nm.
Per quello che riguarda i dati più tecnici, la nuova Audi S5 ha una velocità massima autolimitata di 250 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. La vettura è dotata di cambio a doppia frizione S tronic a 7 marce, con trasmissione manuale con comandi al volante oppure con cambio automatico.
La nuova Audi S5 sarà in vendita da novembre: è già prenotabile nelle concessionarie Audi al prezzo di partenza di 63.030 euro.
About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu