Nuova Toyota Auris Design

Toyota è fiera di lanciare sul mercato la nuova Auris Design, un'auto totalmente innovativa che si rifà alle scrupolose linee guida del presidente di Toyota, Akio Toyoda.

Qualità, affidabilità e durata sono le tre parole chiave della nuova Toyota Auris che è stato completamente rivista nella carrozzeria esterna; è stato, infatti, progettato un nuovo telaio, effettuata una nuova gestione dei pesi, ottimizzato il packaging e migliorata la trasmissione.
Queste modifiche strutturali hanno permesso alla nuova Auris di aumentare l'efficienza sia in termini prestazionali, sia nei consumi (specialmente nella versione “full hybrid”).
La Toyota Auris si posiziona al top della categoria con i suoi 87 g/km di emissioni di CO2, la riduzione dei livelli di NOx e l'azzeramento del particolato.
Lo spoiler posteriore e l'abbassamento di 55mm hanno permesso di ridurre la resistenza aerodinamica e di offrire maggiore stabilità anche a velocità sostenute.

Ma anche il design si rinnova totalmente ed offre uno stile più giovane e dinamico: con una lunghezza di 4,27 metri rimane una delle auto più compatte della sua categoria. Anche i particolari sono stati ben curati e sono stati montati nuovi fari, griglia inferiore metalizzata color grafite e cerchi in lega da 17” anch'essi color grafite.
 

La versione Full Hybrid è oggi ancora più attraente poiché il bagagliaio ha una capacità pari a quella delle versioni benzina e diesel (grazie al collocamento della batteria sotto al sedile posteriore) e, inoltre, dispone di un quadro strumenti e di un computer di bordo per la guida Eco.
Quando funziona in modalitàEV (elettrica) non è inquinante (zero emissioni) e può essere usata anche in zone ZTL.

Il nuovo sistema Hybrid Synergy Drive offre un rapporto più efficate tra velocità e regime del motore; tale risultato si è ottenuto grazie ad ingranaggi epicicloidali.
Un'altra innovazione senza dubbio è il sistema EGR (ricircolo dei gas di scarico) che insieme alla pompa idraulica elettrica garantisce un risparmio dei consumi e riduzione delle emissioni di CO2.
 

Dal lato multimediale la nuova Auris dispone del sistema Toyota Touch & Go Plus che offre un'esperienza d'utilizzo senza paragoni: il riconoscimento della voce permette di impostare il navigatore GPS, scegliere la propria musica e contatti.
Inoltre si può interfacciare con il proprio cellulare per visualizzare SMS, email e calendario sul display della propria auto.
Il navigatore satellitare inoltre dispone di modelli tridimensionali delle città più importanti e tre anni di aggiornamenti gratuite per le mappe che gli utenti potranno aggiornare dal proprio concessionario oppure scaricare dal sito my.toyota.eu.

A completare le innovazioni tecniche introdotte nella nuova Auris, non possiamo non citare il sistema SIPA (Simple Intelligent Park Assist) che, grazie a una telecamera posteriore e sensori a ultrasuoni, suggerisce la serie di manovre da effettuare per un rapido parcheggio.

Articolo sponsorizzato

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu