Nuova Skoda Fabia in arrivo nel 2015

B198397_strFNPicture1

La Skoda ha presentato la nuova Fabia che dovrebbe essere commercializzata nel corso del 2015; la nuova utilitaria skoda è solo l’ultima delle novità della casa automobilista ceca dopo la Skoda Octavia e la Skoda Rapid che hanno avuto molto successo in Italia e in tutta Europa facendo aumentare utile e fatturato al gruppo tedesco Volkswagen che la controlla.

La nuova Skoda Fabia si rifà esteticamente a Vision D, la concept car presentata da Skoda durante l’edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2011.

Dal lato meccanico, la nuova utilitaria sostituirà la piattaforma PQ24 (utilizzata anche nella Volkswagen Polo) con una versione più corta della piattaforma modulare MQB (in pratica la stessa usata nelle nuove Volkswagen Golf e dell’Audi A3); con essa sarà garantito una diminuzione del peso dell’autovettura e, quindi, ad un drastico calo delle emissioni di CO2 e dei consumi di carburante.

La nuova Skoda, inoltre, dovrebbe avere una carrozzeria più grande rispetto all’attuale così da rendere l’abitacolo più comodo e pratico.

 

Copyright Foto: © Olaru Radian – Fotolia

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu