Nuova Mercedes Classe A 45 AMG

Anche in piena estate Mercedes stupisce i suoi fan con un'imperdibile première: il lancio della nuova Classe A 45 AMG.
La nuova Mercedes-AMG è stata chiamata 45 in onore del fatto che il nuovo gioiellino tedesco è capace di erogare ben 360 cavalli, pari a quelli di un motore di 4500 di cilindrata, anche se in realtà ne possiede meno della metà: esattamente monta un 2.000 Turbo Twin-scroll, il motore a 4 cilindri più performante del mondo; pensate che ha una potenza di ben 181 CV/litro, quasi come le auto sportive più potenti.

Ma il numero 45 vuole anche rappresentare i 450 Nm della coppia massima, raggiungibile già a 2.250 giri e fino ai 5.000! Inoltre è un dovuto omaggio ai 45 anni di successo della serie AMG.

La nuova Classe A 45 AMG monta la nuova trazione integrale variabile 4MATIC AMG che, scaricando a terra tutti i 360 cavalli, riesce a garantire un'accelerazione senza pari: da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi!

E ora una piccola chicca per gli appassionati: sapevate che i motori AMG vengono fatti manualmente e ciascun motore viene assemblato da una persona diversa? Infatti, Mercedes-AMG rispetta a pieno la sua leggendaria tradizione “One man, one engine”.

Luglio è il mese perfetto per scoprire la nuova Classe A 45 AMG! Mercedes ha in programma due presentazioni ufficiali nelle spiagge più esclusive d'Italia: dal 12 al 21 Luglio a Fregene (RM) al Riva Beach Club, e dal 26 luglio al 4 agosto Marina di Pietrasanta all’Otras Beach!

Durante la presentazione potrai divertirti con tanta bella musica, sorseggiare freschi aperitivi e testare dal vivo la nuova Mercedes Classe A 45 AMG!

E tu cosa ne pensi della nuova Mercedes-AMG?

Articolo sponsorizzato

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu