Noleggio auto: dati positivi con trend in crescita

Il 2012 è un anno positivo per le auto aziendali e per il noleggio lungo termine.

Conferma questo trend positivo anche il sito dedicato al noleggio auto a lungo termine autolungotermine.it che confronta i preventivi delle più importanti aziende italiane per il noleggio di veicoli commerciali e furgoni. Continua a crescere la durata del periodo di noleggio e il chilometraggio previsto. Privati e aziende cercano un canone mensile e servizi personalizzati.

auto a noleggioIl mondo dell’auto è in grave crisi ma un filo di speranza è dato dalle auto aziendali e dal noleggio.

Nell’ultimo anno è stato rilevato un incremento del 7,3% di immatricolazioni di auto aziendali, con un ottimo 17, 1% di immatricolazioni per le auto dedicate per il noleggio a breve termine, mentre il noleggio a lungo termine ha subito un incremento del 3%.

Interessante vedere l’effetto innescato dalla nuova IPT che ha fatto spostare le immatricolazioni delle macchine nelle regioni a Statuto Speciale.
Basti pensare che a Aosta siamo passati da una media di 500 vetture immatricolate in un anno, a 5.775 vetture immatricolate da quando la normativa è entrata a regime.

Tra i modelli preferiti per questo settore troviamo la casa automobilistica italiana FIAT almeno nelle prime 5 posizioni: la Fiat Punto, la Fiat Panda e la Fiat cinquecento sono nel podio delle auto preferite per il noleggio a lungo termine, seguite poi dall’Alfa Romeo Giulietta, dalla Fiat Bravo e dalla Opel Astra.

Non mancano numeri importanti anche per il noleggio della Lancia Delta, particolarmente apprezzata dal pubblico femminile, la VW golf e l’Audi A4.

Tra le auto dedicate alle flotte aziendali non mancano anche la Smart ForTwo, la Fiat Sedici (il nuovo modello di Fiat), la Ford Focus e la Mini Cooper, sempre più apprezzata dal pubblico giovane e dinamico.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu