MV Augusta lancia la nuova F4 2010

mv-agusta-f4-2010Dopo la rivisitazione della Brutale nelle due cilindrate 990cc e 1090cc, la MV Augusta si prepara a lanciare la nuova F4 2010, nuova versione della supersportiva dedicata ai centauri dal cuore più impavido. La moto, o meglio il bolide, sarà presentato ufficialmente durante il Salone di Milano, L’EICMA, che si terrà nei prossimi giorni.

[ad]

E’ il motore, completamente rivoluzionato rispetto al passato, l’anima di questo gioiello: si tratta di un ipercompatto quattro cilindri in linea da 998 cc che eroga 186 cavalli a 12900 giri, nel quale l’ingegneria motoristica più raffinata si sposa alle più avanzate soluzioni di gestione elettronica. E’ l’unico motore a valvole radiali, che monta doppi iniettori, condotti a lunghezza variabile, frizione antisaltellamento e controllo di trazione regolabile su otto livelli. Potenza, stabilità e precisione di guida sono il risultato di questo connubio.

Per quel che riguarda il telaio, è stato completamente rivisto nelle dimensioni con un forcellone monobraccio più lungo e leggero delle precedenti versioni. Il reparto delle sospensioni, completamente regolabile, contribuisce a rendere la F4 una vera e proprio moto da competizione messa su strada.

Il nuovo faro con lampada bixeno, la nuova carenatura super attillata e ridotta ai minimi termini e il caratteristico scarico “a canne d’organo” con schema 4 in 1 ristilizzato sono gli elementi distintivi che la incoronano ancora una volta la moto più esclusiva del mondo, enfatizzando ancora una volta il “made in Italy”, una caratteristica fondamentale della MV Augusta in ogni sua moto. Forse il restyling degli scarichi faranno storcere un po’ il naso agli appassionati; infatti le “canne d’organo” da rotonde sono diventate rettangolari.

L’amministratore delegato di Mv Agusta, Enrico D’Onofrio dichiara: “Il lancio della nuova F4 prosegue il percorso di successo intrapreso con la nuova Brutale per riportare la casa a scrivere nuove pagine della sua gloriosa storia ricca di tradizione e vittorie. La F4 nasce da un progetto completamente nuovo con l’obiettivo di migliorare l’eccellenza come estrema sintesi di arte del design e prestazione sportiva. Continueremo anche in futuro ad investire nello sviluppo di nuovi progetti per allargare la gamma delle nostre straordinarie motociclette”.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu