Mercedes SLK Naked, arriva in versione limitata

In occasione del World Ducati Week 2010, la Mercedes ha presentato una nuova edizione della Mercedes SLK, la SLK Naked. L’edizione SLK Naked è limitata. Perchè è stata presentata al World Ducati Week? Lo spiega Eugenio Blasetti, responsabile del settore product di Mercedes Italia. “La Naked sarà prodotta in soli 99 esemplari e vuole essere un tributo a Ducati”.
La Mercedes SLK Naked è disponibile nella motorizzazione quattro cilindri 200 Kompressor da 135 kW/184 cv a un prezzo di listino di 40.900 euro. La SLK Naked è la vettura che presenta la serie Classe SLK Sport, che viene così proposta:
– Sport 200 Kompressor a 46mila euro,
– Sport 300 V6 a 49.540 euro,
– Sport 350 V6 a 53.920 euro,
– 55 AMG a 75.820 euro,
– 55 AMG Performance a 83.740 euro.

Tornando alla Mercedes SLK Naked, per quello che riguarda la parte esterna della vettura, la carrozzeria è proposta in alcune tonalità: il Bianco Calcite, l’Argento Palladio, il Grigio Tenorite e il Nero ossidiana.
Potremmo dire che la casa tedesca ha voluto “spogliare” di tutto ciò che può venire considerato come superfluo per una vettura, o almeno è questo che la Mercedes ci vuole dire. Ma se osserviamo gli accessori offerti nella dotazione di base, capiamo che ci sono un sacco di optional interessanti, come i cerchi in lega da 18 pollici, i gruppi ottici bruniti, lo spoiler posteriore AMG, il climatizzatore automatico Thermatic e l’impianto audio con 9 altoparlanti. Gli interni vengono impreziositi dal volante in morbida Nappa e dagli inserti in alluminio a contrasto. A richiesta dell’utente, c’è la possibilità di scegliere fra i rivestimenti in pell, i colori Nero, Roso Roadster e Beige. La Mercedes SLK Naked con questo prezzo forse più abbordabile, 40.900 euro, tende ad offrirsi in maniera essenziale anche ad un pubblico magari più giovane.

Pietro Gugliotta