Prenderà vita a Cecina Mare, o Marina di Cecina, in provincia di Livorno, in Toscana, il “Maggiolino Show“, la quindicesima edizione della due giorni dedicata alle famose vetture Volkswagen.
La manifestazione è organizzata dal Club Volkswagen Italia e si terrà nella ridente località marittima toscana il 15 e 16 Maggio. Ci saranno spettacoli, degustazioni gastronomiche, alcuni stand dedicati al mondo del vino, tour turistici e sopratutto le vetture che hanno segnato in qualche modo la storia della casa automobilistica tedesca.
Il Maggiolone Show ormai è una consuetudine per gli amanti della vettura ma non solo: siamo giunti alla quindicesima edizione di questa manifestazione che annualmente raccoglie tantissimi esemplari di vetture e accoglie tantissimi visitatori. Verrà festeggiato il decimo anniversario dell’Autostadt, un parco tematico dell’auto, creato dalla Volkswagen a Wolfsburg, inaugurato il primo giugno 2000 e che ha visto in questi dieci anni la bellezza di oltre 20 milioni di visitatori. Numeri grandiosi per un parco tematico, dedicato interamente alle auto.
Fra le attrazioni di quest’anno, al “Maggiolino Show”, oltre le Volkswagen Beetle anche la musica: infatti è prevista la partecipazione di “Tao Love Bus Experience“. Il “pulmino dell’amore“, in stile anni ’70 (il cosidetto hippie style) viaggerà sabato 15 maggio, durante il pomeriggio, per le vie di Cecina e ovviamente farà tappa finale nell’area del raduno, dove si terrà un concerto del cantautore Tao, polistrumentista, produttore e ideatore del rivoluzionario progetto, che vede la musica in movimento.