E’ attesa per sabato l’inaugurazione della nuova edizione del Motor Show di Bologna. Come abbiamo avuto modo di parlare nelle scorse settimane, il salone italiano ospiterà diverse case automobilistiche, pronte a sfoggiar nuove versioni ed anteprime mondiali delle loro vetture. Una versione particolare è quella che presenta la Lancia, che in occasione del Motor Show di Bologna, presenta il nuovo allestimento Lancia Ypsilon Black&Red. La carrozzeria è disponibile in quattro colorazioni (Rosso Argilla, Nero Vulcano, Rosso Fiamma, Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano), mentre gli interni sono disponibili nella doppia colorazione rossa e nera, che contraddistingue proprio questo nuovo allestimento. La dotazione interna presenta vetri Privacy, impianto 360° Hi Fi Music, in più all’esterno è arricchita dalla presenza dei cerchi in lega da 15″ pollici. Il nuovo allestimento sarà disponibile in due motorizzazioni:
– motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 Cv.
– motore turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 Cv.
In linea di massima la dotazione interna è comunque ripresa dall’allestimento Gold, infatti il prezzo della nuova Lancia Ypsilon Black&Red è pari a quello dell’allestimento Gold. Fra i comfort offerti dalla casa italiana, infatti citiamo apertura con telecomando, volante regolabile, alzacristalli elettrici, sedile sdoppiabile e sedile guida regolabile in altezza. Molta attenzione è stata riposta nella sicurezza: la Lancia Ypsilon Black&Red offre ABS, EBD, ESC, ASR e Hill Holder, airbag anteriori, laterali ed attacchi Isofix.
Il nuovo allestimento Lancia Ypsilon Black&Red sarà presentato nei prossimi giorni al Motor Show di Bologna 2011, avrà un prezzo di 13.700 Euro per la motorizzazione a benzina 1.2 e 16.000 Euro per la turbodiesel 1.3.
Pietro Gugliotta