Cade quest’anno la celebrazione dei 200 anni di storia aziendale della Peugeot, che ha appena annunciato di voler usare una nuova politica di brand per affrontare al meglio le prossime sfide. Il primo simbolo del rinnovamento è il logo, che infetto è stato reso più tridimensionale e moderno, contrastato da uno sfondo ancora più blu.
Il nuovo claim “mOtion&emOtiOn” annuncia la necessità di rinnovare l’immagine, il tutto nel rispetto dell’ambiente, e l’impegno nella ricerca di nuove soluzioni per garantire una mobilità sempre più urbana. Il direttore marketing e comunicazione della casa del Leone, Xavier Peugeot, ha dichiarato che la produzione della casa francese sarà sempre più orientata alla creazione di emozioni, estetiche e di guida, in un giusto compromesso con le imprescindibili esigenze funzionali.
[ad]
Il management della Peugeot dichiara l’obiettivo di presentare al mondo 14 nuovi modelli entro il 2012, con modelli che saranno destinati esclusivamente al mercato orientale, una nuova linea di fuoriserie e vetture sempre meno inquinanti per ridurre l’impatto ambientale. Ad esempio per il 2011 è previsto l’arrivo della 3008 HYbrid4, un diesel ibrido con trazione integrale dalla potenza di 200 CV e un consumo ridotto del 35%. Inoltre entro la fine del 2010 è prevista la produzione dell’elettrica iOn (insieme con Mitsubishi) accompagnata da una nuova generazione di motori a diesel e-HDi che saranno presenti su tutta la gamma a partire dal 2011 garantendo una riduzione dei consumi e delle emissioni del 15%.
L’obiettivo principale della casa francese è quello di conquistare entro il 2015 la settima posizione nella classifica dei costruttori automobilistici mondiali, abbandonando l’attuale decima posizione. Per raggiungere l’obiettivo c’è anche l’incremento della produzione delle vetture nei paesi emergenti con investimenti consistenti in Cina, America Latina e Iran.
Anche i servizi aumentano, come ad esempio il nuovo Mu by Peugeot. Si tratta di un’iniziativa che permetterà di noleggiare presso le concessionarie ufficiali Peugeot una vettura, un furgone, uno scooter o una bicicletta, il tutto tramite un sistema di carte di credito a scalare basate su “unità di mobilità”.