La Citroen C1 arriva con Style

Da sempre la Citroen è attenta al design seguendo le nuove tendenze di mercato e di fatto restando sempre una marca moderna e giovanile. E dopo la C3 con il parabrezza “Visiodrive” ecco che arriva nelle concessionarie italiane una versione speciale della piccola Citroen C1: la Style. L’obiettivo della casa francese è di conquistare un pubblico giovane e dinamico.

[ad]

Una versione dagli alti contenuti tecnologici, pensata per chi ha bisogno di una piccola utilitaria per muoversi in città ma che non vuole rinunciare alla tecnologia e al design. Dalla classica C1 vengono aggiunti eleganti dettagli satinati, come ad esempio i gusci dei retrovisori esterni. La personalità della piccola Citroen viene esaltata dagli eleganti cerchi in lega da 14 pollici. Anche l’interno dell’abitacolo viene arricchito da particolari satinati, con molti accessori dell’ultima generazione come il sistema autoradio. Si tratta di un impianto stereo Alpine con connettività Bluetooth e lettore CD/MP3 più ingressi ausiliari USB e Aux-in, accompagnati da una coppia di altoparlanti Alpine da 180 Watt. Per gli amanti dell’i-Pod esiste una postazione “Dock iPod” che consente di collegare qualsiasi iPod o iPhone grazie ad un adattatore, anche il nuovissimo Nano 5g.

Per questa versione speciale della C1 la motorizzazione prevista è un 1.0 a benzina che riesce ad ottenere ben 68 cavalli di potenza. Dal punto di vista ambientale è molto rispettosa, emettendo solo 106 g/km di CO2. Anche i consumi sono ridotti, e per percorrere 100 km bastano appena 4,6 litri di benzina.

Vista la varietà delle dotazioni il prezzo della Citroen C1 Style è alquanto interessante: la versione C1 Airdream Style 3 porte costa 11.430 Euro, mentre la carrozzeria 5 porte costa 11.780 Euro.

About Redazione 292 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu