Incentivi GPL e Metano: ci pensano le case automobilistiche

Il mercato dell’auto è in flessione: il termine del 31 marzo, data in cui non si immatricolano più nuove auto senza gli incentivi statali, è stato perentorio. I risultati si sono subito visti, con dati in caduta libera. Ma chi ne ha risentito di più è il settore delle auto a doppia alimentazione: quelle vetture che oltre ad aver il circuito “benzina“, hanno un lato ecologico grazie all’alimentazione a metano o Gpl.
Recenti statistiche hanno dimostrato come oltre il 50% degli italiani che ha acquistato una macchina a metano o Gpl, lo ha fatto solo grazie agli incentivi che il Governo ha promosso in questo senso. Dunque, come fare per incentivare un mercato ecologico che fa bene, oltre che alla natura, anche alle tasche degli italiani, dato che si tratta di carburanti molto economici. Per incentivare l’acquisto di questo tipo di vetture, alcune case automobilistiche stanno proponendo, di propria tasca, alcuni incentivi. Vi proponiamo dunque una breve rassegna delle promozioni o comunque delle vetture che le rispettive case di produzione, permettono di acquistare con un forte sconto.
E iniziamo dalla Fiat: la casa italiana regala l’impianto a gas per la vostra nuova auto, diversi modelli su cui poter far conto, i prezzi non sono proibitivi. Anche la Volkswagen propone un grande sconto: si parla di una cifra fra 1800 euro e i 2200 euro, a seconda del modello. I modelli “prescelti” sono la Volkswagen Polo e la Volkswagen Golf. Doppia alimentazione scontata anche in casa Nissan: acquistando alcune vetture della casa giapponese, come la Micra per esempio, avrete la possibilità di forti sconti. Vetture a partire da 5.790 euro (come la Nissan Pixo) o con 8.800 euro potrete acquistare la nuova Nissan Micra. Per chiudere, anche la Peugeot non vuole restare indietro: sulla versione Eco della Peugeot 207, l’impianto GPL è gratuito.