E’ stata presentata ieri la Hyundai Verna: nuova berlina della casa automobilistica coreana, tre volumi che è stata ideata e realizzata per il mercato cinese. Infatti la vettura è stata costruita a Pechino, nello stabilimento Hyunday della città cinese, e per realizzare questa auto sono state effettuare grandi ricerche di mercato nella popolazione cinese.
“Oggi è un giorno speciale per noi non solo perché stiamo lanciando una nuova vettura, ma perché questa è una delle rare volte che abbiamo presentato una première mondiale fuori dalla Corea“. Con queste parole, Euisun Chung, vice presidente della Hyundai Motor ha esordito nella conferenza stampa di presentazione della vettura al Salone dell’auto di Pechino.
Per ciò che riguarda le caratteristiche principali, la Verna è lunga 4,34 metri, ha un passo di 2,57 metri che è il più lungo della categoria. Nonostante la linea molto spiovente, la vettura ha un abitacolo abbastanza spazioso, molto capitente anche il bagagliaio, con 454 litri di capienza.
Misure che fanno di questa auto una vera family car, spaziosa, capiente per rispondere a tutte le esigenze di una famiglia. Un occhio particolare alla sicurezza: grazie ad una piattaforma totalmente rinnovata, la Verna ha ottenuto un risultato molto positivo ai crash test CNCAP cinesi.
I motori sono di nuova generazione, con un consumo ridotto e un calo molto sensibile delle emissioni di gas. Il cambio può essere manuale a cinque rapporti o automatico a quattro.