Hyundai presenta i20 in versione tuning

Si chiama Hyundai i20 Sport Edition ed è una nuova versione del tutto inedita dell’auto coreana esposta al Salone di Parigi in questi giorni,  frutto della  collaborazione tra Hyundai e Brabus, celebre azienda tedesca esperta nel campo delle riformulazioni in chiave sportiva.

La i20 Sport Edition è stata creata con l’intento di dimostrare le potenzialità e le qualità di un auto che nella versione classica ha tutte le caratteristiche di un buon prodotto ad un prezzo accessibile con un listino di accessori standard per i diversi allestimenti che semplifica il lavoro dei concessionari e dei clienti, cosa decisamente lontana dalla miriade di gadget (a volte superflui) che offrono le aziende occidentali, elencati in cataloghi grossi come vocabolari. Hyundai invece punta alle cose semplificate ed essenziali, ma non questa volta.

Questa volta per la i20 Sport Edition materiali e allestimenti sono ricercati come per il bodykit in fibra di carbonio composto da spoiler anteriori e posteriori e i due scarichi integrati nel paraurti. In più è stato conferito un assetto ribassato con passaruota ridimensionati per i cerchi da 17 pollici bicromatici. Anche gli interni sono stati rivisitati con rivestimenti in pelle color arancio in contrasto con piccole parti nere, battitacco retroilluminato e pedaliera di alluminio.

Per quanto riguarda il prezzo Hyundai si riserva di rivelarlo per gli inizi del 2011, ovvero quando sarà commercializzata la sport-citycar, ma si può immaginare che non sarà economico; basti pensare che il motto della Brabus  recita: “se devi chiedere quanto costa, non te lo puoi permettere”.