Fiat 500: due serie speciali

Restyling esterno per la Fiat 500, che in occasione di questa estate 2010, presenta due nuovi ed esclusivi modelli: sono due allestimenti particolari, esclusivi e limitati. Uno è stato creato apposta per la Fiat 500, l’altro nasce per la Fiat 500 Cabrio. Eccole nel dettaglio:
Fiat 500 Blackjack
La Fiat 500 Blackjack è una nuova serie che viene caratterizzata dal colore nero opaco della carrozzeria. Non è in serie limitata, verrà commercializzata a settembre 2010 in tutta Europa. Questo particolare colore è all’esordio su una Fiat 500. Sempre di nero opaco ci sono anche i cerchi in lega da 16″, con la cornice rossa. Alcuni elementi estetici sono “bruniti”, come le maniglie o il porta targa per esempio. All’interno si notano ancora i dettagli bruniti, e le cuciture argentate. I sedili a richiesta possono essere o in pelle rossa o pelle e tessuto nero, in tinta con la carrozzeria. La Fiat 500 Blackjack parte dai 18.530 euro della versione 1.3 16v Multijet.

Fiat 500C Sardinia
La Fiat 500C Sardinia è realizzata dall’atelier milanese Romeo Ferraris. Sarà prodotta solo in 50 esemplari che saranno venduti sul sito portocervo.com. Il colore della carrozzeria è verde smeraldo, per richiamare il colore del mare della Sardegna. La vettura è impreziosita da alcuni badge con la scritta Sardinia. Nella parte posteriore il doppio terminale di scarico è cromato, mentre i cerchi in lega sono da 16″ pollici. Sempre per richiamare il mare, all’interno il colore dominante è il sabbia. I sedili sono rivestiti di morbida pelle primo fiore, la moquette ed i tappetini sono di colore verde smeraldo.

Pietro Gugliotta