Citroën DS3: Internet su 4 ruote!

Aveva già riscosso molto clamore al Salone dell’auto di Gineva, nel febbraio, ma adesso sta per sbarcare in Italia. Parliamo della nuova Citroën DS3, la vera e propria rivale della Mini. Lo stile molto giovanile e gli optional innovativi e super tecnologici, faranno molto parlare di questa vettura.

[ad]

Potremmo definirla come la prima “Internet Car”, un vero e proprio hotspot wifi su quattro ruote! Infatti grazie alla presenza di un router integrato, i passeggeri potranno usufruire della connessione Internet. L’idea innovativa potrebbe essere molto apprezzata dai giovani. Per utilizzare questo tipo di tecnologia però è necessario avere una internet key.

L’altra grande innovazione della Citroën DS3 è la presenza del sistema “E-Touch”, alcuni servizi come le chiamate d’emergenza o d’assistenza grazie ad una Sim integrata, e perfino delle manutenzioni virtuali grazie sempre al sistema internet di cui abbiamo appena parlato. Il sistema E-Touch farà partire automaticamente la chiamata SOS in caso di incidente. Sempre sul versante sicurezza, la DS3 offre Esp e Abs, sei airbag in dotazione, ripartitore di frenata e aiuto alla frenata d’emergenza. Di serie inoltre, il cruise control, mentre il sistema di navigazione MyWay è un optional.

Un grande passo in avanti per le vetture sempre piu tecnologiche, se pensiamo che già la presenza del blutooth era apparsa come una meravigliosa innovazione!

La Citroën DS3 verrà presentata in Italia nel prossimo weekend, sabato 20 e domenica 21 marzo, in tutte le concessionarie Citroen. Sarà possibile effetuare prove su strada e conoscere i prezzi ufficiali delle varie versioni prodotte.
A proposito di versioni, al momento sono solo tre quelle ufficializzate dalla casa francese: la Chic, So Chic e Sport Chic. Non tutte le motorizzazioni potranno essere affiancate a tutte le versioni, così fanno sapere dalla Citroen.