Chevrolet lancia la nuova Aveo

Chevrolet ha da poco lanciato sul mercato la nuova Aveo, una berlina compatta disponibile sia a quattro che a cinque porte.

Chevrolet, che quest’anno festeggia i suoi 100 anni, da tempo sta conquistando un’ampia fetta di mercato grazie alla spaziosità e sportività delle sue auto, nonché gli ottimi consumi (tra i più bassi dell’attuale mercato).

La nuova Aveo è molto apprezzata dai giovani (o da chi si sente tale) grazie al suo stile sportivo, la guida divertente e alla sua grande adattabilità sia alle strade extraurbane, sia al fastidioso traffico e parcheggi di città… e non ultimo vantaggio: l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per far in modo di creare una guida reattiva, Chevrolet ha sviluppato un telaio nuovo che risulta tra i più rigidi del segmento. La nuova Aveo è disponibile sia nella versione cinque porte (più sportiva), sia nella versione a quattro porte (più stabile ed elegante).

La Chevrolet Aveo, oltre ad essere bella e sportiva, è soprattutto molto sicura; infatti, sono stati utilizzati per la carrozzeria acciai di ultima generazione che sono dotati di carico di rottura considerevolmente superiore alla norma, il che migliora la sicurezza dei passeggeri.

Inoltre, in caso di incidente, il tetto riesce a sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura!

Restando sempre sul lato sicurezza, la nuova Aveo dispone di sei airbag (di serie in Europa), e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) con assistenza alla frenata.

Inoltre, può essere attivato il cruise control (di serie in tutte le versioni) con la funzione di limitazione della velocità (quando si raggiungerà la velocità massima impostata, il sistema fa scattare un allarme sonoro).

Come per la Spark, nella Aveo a cinque porte le maniglie delle porte posteriori sono integrate nel montante superiore, così da conferire una estetica simile a una coupé!

I cerchi sono caratterizzati, come tutte le Chevrolet, dal classico design a cinque razze e sono disponibili nelle versioni a 15 pollici (in acciaio e lega) e 16 e 17 pollici (in lega).

Il classico cruscotto sdoppiato presente nella nuova Aveo deriva direttamente dalla Chevrolet Corvette, una delle auto sportive più apprezzate nel mondo.

Anche se la Aveo è una piccola compatta, dispone di un ampio bagagliaio: 502 litri nella versione a 4 porte e 653 litri nella versione a 5 porte.

Passando alle motorizzazioni, Chevrolet propone per la nuova Aveo un motore a benzina 1.2 da 70 o 86 cavalli e un 1.4 da 100 cavalli; a partire dall’autunno, sarà disponibile anche la motorizzazione diesel da 1.3, con iniezione common-rail e tecnologia start/stop che consente un risparmio di carburante e minor inquinamento in città.

I consumi, nel ciclo combinato, sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cavalli della motorizzazione da 1.2.

La Aveo sarà la prima automobile del segmento B targata Chevrolet ad avere un cambio automatico a sei rapporti.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

About Redazione 292 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu