L’azienda automobilistica statunitense Chevrolet lancerà in Italia questa esatte la nuova Chevrolet Aveo. La vettura verrà lanciata in due varianti: infatti sarà disponibile una versione a due volumi, mentre la seconda variante sarà una berlina a tre volumi, ma entrambe le versioni saranno a cinque porte. Il design esterno è stato rivoluzionato, il frontale è molto grintoso, grazie ai gruppi ottici quasi in stile motociclistico; la calandra è sdoppiata, presenta al centro il marchio della casa americana, mentre possiamo notare i cerchi in lega a 5 razze (che saranno disponibili da 15, 16 e 17 pollici di diametro). Sono al momento quattro le motorizzazioni disponibili, tutte benzina, si tratta del:
– motore 1.2 benzina da 70 CV
– motore 1.2 benzina da 86 CV
– motore 1.4 benzina da 100 CV
– motore 1.6 benzina 16 v. da 115 CV.
In autunno arriverà anche una variante diesel, un propulsore 1.3 turbo con iniezione common-rail e compressore a geometria variabile. La Chevrolet Aveo offrirà un cambio automatico a 6 rapporti GM Hydra-Matic. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, la vettura offre il controllo elettronico della stabilità (ESC) e il servosterzo elettrico (solo su 1.2 benzina e 1.3 turbo diesel) oltre a sei airbag e all’ABS a quattro canali.
La nuova Chevrolet Aveo sarà in vendita in Italia questa estate, ma la casa statunitense non ha ancora comunicato le date di commercializzazione e il listino prezzi, che arriverà nelle prossime settimane.
Pietro Gugliotta