BMW Serie 6 Grand Coupé, dal 2012 disponibile con tre motorizzazioni

BMW ha da poco presentato la terza generazione della Serie 6: la carrozzeria a tre volumi, a quattro porte, sono le due caratteristiche di questa nuova generazione, ribattezzata Gran Coupè proprio per via delle dimensioni. Dimensioni che permettono una grandissima comodità all’interno dell’abitacolo, specie nella zona posteriore. Lo stile della vettura è molto sportivo, ma riesce a mantenere un aspetto aggressivo e filante, una vettura che potremmo definire come una coupè granturismo di lusso. La vettura è stata concepita per quattro passeggeri, ma in effetti è omologata per cinque, in ogni caso lo spazio interno è abbastanza ampio per viaggiare comodamente in cinque. Grande comfort anche alla guida, grazie ai nuovi sistemi di sicurezza e all’equipaggiamento della vettura (start/stop, Dynamic Damper Control, fari allo xenon, Active Cruise Control). Per quello che riguarda i propulsori, la nuova BMW Serie 6 Grand Coupé avrà a disposizione due benzina ed un diesel:
– motore benzina 6 cilindri da 320 CV e 450 Nm di coppia. Velocità massima di 250 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 5.4 secondi.
– motore benzina 8 cilindri da 450 CV e 650 Nm Nm di coppia. Accelerazione 0-100 km/h in 4.5 secondi.
– motore diesel TwinPower Turbo da 313CV e 630 Nm di coppia. Velocità massima di 250 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 5.4 secondi.
Nelle prossime settimane verrà ufficializzata la composizione degli allestimenti per la nuova BMW Serie 6 Grand Coupé, che sarà in vendita in Italia dai primi mesi del 2012.

Pietro Gugliotta