Audi, tante novità in pentola per questo 2012

Il mercato dell’auto, nonostante un periodo di contrazione, continua a ricevere nuovi input e sopratutto stiamo assistendo ad una prolissa crescita di nuovi modelli auto. Gli aggiornamenti della gamma delle aziende automobilistiche sono sempre più frequenti; è il caso della tedesca Audi che nel 2012 sta presentanto tanti nuovi modelli di auto. La scuderia tedesca ha infatti lanciato sul mercato i nuovi modelli di Audi A1, Audi A3, Audi A4 ed Audi R8. Analizziamo le diverse vetture con un occhio particolare alle novità e al comparto dei motori.

Nuova Audi A1, in attesa del debutto autunnale della nuova Audi A1 Quattro, con trazione integrale e motore con potenza di 256 CV, in edizione limitata e speciale, con soli 333 esemplari in vendita, Audi ripresenta la versione Audi A1 a tre porte ed aggiunge il una versione a cinque porte, la Audi A1 Sportback 5 porte.

Nuova Audi A3, un restyling molto aggressivo per la A3, che viene proposta in quattro versioni: la casa tedesca lancia quattro diverse varianti di Audi A3, si parte dalla versione tre porte (coniugata anche in versione Cabriolet), per passare alla versione a cinque porte Sportback e alla versione quattro porte berlina. Lo sviluppo dei motori ha portato un nuovo propulsore, un motore da 1.3 litri benzina, con potenza di 138 CV.

Nuova Audi A4, la berlina media tedesca si rinnova, in particolare con diverse variazioni di potenza del motore, la cui base è un ottimo motore diesel 2.0 TDI, coniugato in cinque diverse tipologie di potenza; il top gamma viene raggiunto con il propulsore 3.0 TDI, da 204 CV o 254 CV per una versione ancora più potente. E’ presente anche una importante gamma benzina, con il nuovo motore 1.8 TFSI, disponibile con potenza di 120 CV o di 170 CV; il motore top gamma è il benzina 3.0 TFSI da 333 CV. La A4 viene rinnovata nelle versioni Audi A4 berlina, Audi A4 Avant ed Audi A4 Allroad.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu