Audi presenta la nuova S6: in vendita a 78.550 euro

L’estate 2012 accoglie un nuovo arrivo nella gamma Audi: infatti l’azienda teutonica ha presentato nei mesi scorsi la nuova Audi S6, in vendita in Italia nei prossimi giorni.

La vettura è disponibili in diverse varianti, ossia berlina e station wagon, entrambe le versioni vengono dotate del potente propulsore 4 litri biturbo. Una vettura rinnovata profondamente per quello che riguarda la componente meccanica: infatti il motore offre una potenza di 420 CV, con una coppia massima di 550 Nm. Il motore 4 litri biturbo offre alla vettura una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi, con velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Grande lavoro da parte dei tecnici tedeschi, che hanno lavorato molto sulle prestazioni e sulla riduzione dei consumi: adesso la vettura promette un taglio dei consumi pari al 25%, con 9.7 litri ogni 100 km nel ciclo combinato. Per ridurre i consumi, sono stati migliorati alcuni sistemi, come lo Start&Stop, ma la vera novità è l’introduzione del sistema cylinder on demand, che permette di ridurre l’utilizzo dei cilindri durante la marcia. A migliorare le prestazioni ci pensa il nuovo cambio a doppia frizione  a 7 rapporti S-Tronic, con trazione integrale.

Modificate anche le sospensioni, con un assetto ribassato di 10 mm; il sistema Audi Drive Select consente al guidatore di utilizzare una delle cinque modalità di stile di guida.

Per quello che riguarda la dotazione, la Audi S6 offre di serie fari Xeno plus, cerchi in lega S a 5 razze doppie da 19”, selleria in pelle e Alcantara, sedili sportivi elettrici, Audi Adaptive Air Suspension Sport, Audi Music Interface, Audi Sound System, navigatore con MMI Plus e volante sportivo multifunzione.

La nuova Audi S6 ha un prezzo di partenza di 78.550 euro.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu