Audi A3 Sportback. Benvenuto domani

Audi A3 Sportback, un concentrato di design e tecnologia, ha lanciato un messaggio di ottimismo e innovazione; la casa automobilistica tedesca vuole comunicare fiducia nel futuro a tutti coloro che ogni giorno cercano sempre di essere avanti agli altri. Benvenuto domani.
A3 Sportback è solo la prima versione a sposare questo concetto perchè Audi vuole affidare a tutta la linea A3 questo messaggio; l’agenzia Verba che si occupa del marketing e comunicazione dell’A3 ha commissionato la produzione del nuovo video “Through the lenses” gli Autofuss, i maghi californiani del projection mapping e motion control che hanno già realizzato il corto “The Box”, firmato come Bot&Dolly.
Il video è unico per suo genere perchè fa uso di sofisticate tecnologie per mostrare le caratteristiche più all’avanguardia di A3 Sportback usando videoproiezioni in movimento e robot (è stato girato proiettando i render 3D sulle lenti), il tutto dal vivo senza usare software di postproduzione.
Per lanciare il video della Sportback, è stato inaugurato anche un sito dedicato.
Ma passiamo alle caratteristiche tecniche di Audi A3 Sportback che vanta una nuova struttura in alluminio più resistente ed ultraleggera. Il nuovo telaio, infatti, è stato realizzato con i più sofisticati sistemi produttivi con l’uso di materiali innovativi; ciò permette più comfort e più sicurezza.
Il motore utilizza la tecnologia cylinder-on-demand che permette di usarne la potenza solo quando serve così da ottimizzare i consumi e le emissioni di CO2 soprattutto in città (infatti nel ciclo urbano 2 cilindri si escludono).
I fari LED hanno la regolazione dinamica così da illuminare la strada in base alla traiettoria, la velocità e la visibilità; ciò permette di avere maggiore sicurezza alla guida.
Una delle caratteristiche che è stata più apprezzata in A3 Sportback, è il sistema Audi connect 4G, la soluzione più veloce presente sul mercato per connettersi a internet in mobilità; inoltre si potranno collegare al sistema tutti i dispositivi a bordo.
Un concentrato di tecnologie che sembra di essere già nel futuro! Benvenuto domani.
E tu non muori dalla voglia di salire a bordo di Audi A3 Sportback? Corri a scoprirla online e nelle concessionarie!

Articolo Sponsorizzato

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu