Arriva su Facebook la pagina per preparare l’esame di guida

Nuova Guida, il consorzio italiano di autoscuole, ha aperto su Facebook una pagina completamente dedicata al sostenimento ed al superamento dell‘esame per la patente di guida. Un gruppo di esperti rispondono infatti quotidianamente a tutte le domande poste dai visitatori, fornendo consigli e curiosità su come affrontare i test d’esame.

La community conta al momento oltre 52.000 iscritti ed è attiva ogni giorno operando in maniera molto soddisfacente secondo chi ha già usufruito del servizio. La pagina viene aggiornata ogni sette giorni con nuovi quiz e inedite simulazioni di guida o ironiche vignette che indicano i comportamenti da tenere al volante o sul ciclomotore.

Sicuramente si tratta di un sistema efficace che permette ai social network di approdare anche sul campo didattico in maniera spensierata e divertente. Se vi state preparando dunque per l’esame della patente, fare una visita alla pagina potrebbe non rivelarsi una cattiva idea. Anzi, potreste cogliere qualche consiglio utile per affrontare la prova senza l’ansia da prestazione.

Nuova Guida su Facebook

Giovanni Ferlazzo