Al salone di Detroit debutta la nuova Cadillac TCS-V Coupé

Debutterà al prossimo Salone di Detroit la nuova Cadillac “compatta” sportiva e potente: la TCS-V Coupé. Lo scopo della General Motors è quello di rientrare a competere nel mercato nordamericano, dimostrando una nuova vitalità.

La base su cui è costruita è la CTS-V berlina, in pratica la TCS-V Coupé sarebbe la versione a due porte. La nuova Coupé è più corta di 51 mm e più bassa, ha una carreggiata posteriore più larga di quasi 25 mm, un baricentro più basso e dettagli più grintosi.

[ad]

Spiccano su tutti la griglia, la gobba sul cofano motore, i paraurti specifici e il terminale di scarico centrale sdoppiato. Le porte sono dotate di touch-pad, che permettono l’apertura senza maniglie. I sedili anteriori dall’inedito colore Saffron sono regolabili in 14 diverse posizioni. La console centrale e portiere rivestite in Obsidian black. L’auto è dotata di un sistema di navigazione con hard disk da 40 GB e schermo a scomparsa, accompagnato da un impianto Bose e dall’ormai immancabile connettività tramite Bluetooth.

L’auto verrà spinta da un potente V8 Supercharged da 6,2 litri e che riesce a sviluppare una potenza di 564 cavalli. Il motore è dotato di un compressore volumetrico Eaton a quattro lobi. Sarà disponibile la trasmissione manuale a 6 marce Tremec TR6060 e la trasmissione automatica Hydra-Matic 6L90 con comandi al volante. Per tenere su strada l’autovettura la Cadillac l’ha dotata di gomme Michelin Pilot Sport 2 montate su cerchi da 19 pollici. Tutta questa potenza permette al veicolo di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in poco meno di 4 secondi. Oltre alle elevate prestazioni sono presenti le sospensioni Magnetic Ride Control che gestiscono l’assetto della vettura in modo immediato in base al funzionamento selezionato dal guidatore (Tour e Sport) e l’impianto frenante Brembo con pinze a 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore, il che rendono la vettura una vera e propria auto sportiva.

La Cadillac TCS-V Coupé verrà prodotta a partire dalla prossima primavera.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu