Accessori per Ducati Hypermotard

ducati_accessoriLa Ducati ha creato per gli appassionati della Hypermotard della casa bolognese una serie di accessori a cui possono beneficiare sia la 1100 sia la 796 con particolari tecnici per esaltare l’anima sportiva delle moto.

La Ducati Hypermotard con il suo look aggressivo ed anticonvenzionale si è rapidamente ritagliata una piccola nicchia di appassionati, ma nonostante questo la Ducati vuole premiare i suoi clienti. Di recente è arrivata la più “piccola” 796, in modo da far avvicinare anche i centauri meno aggressivi e meno esperti. Per entrambe le moto Ducati Performance propone quindi una serie di accessori dedicati con cui modificare il look, il sound e le prestazioni.

[ad]

Per il gruppo di scarico c’è un kit completo 2 in 1 con collettori in acciaio inox da 54 mm di diametro accompagnati dal silenziatore in titanio. Grazie al suo materiale diventa più leggero di 7 kg rispetto all’impianto originale, promettendo di aumentare sensibilmente le prestazioni. Lo scarico è fornito da un dB killer rimovibile (ma che per l’uso in strada per legge non deve essere rimosso), una centralina elettronica con mappature dedicate e un coperchio filtro racing. Per integrarsi interamente con la moto e quindi non rovinare il design il kit è fornito anche di alcuni elementi per l’integrazione ottimale con il retrotreno, tra cui una coppia di fianchetti. Il prezzo è di 1998 euro per le versioni 1100 e di 1795 euro per la versione 796.

Per permettere un angolo di piega superiore ed un migliore controllo della moto sono disponibili nuove pedane per il pilota. Rispetto a quelle originali sono arretrate e rialzate con comandi snodabili in alluminio. Derivano direttamente da progetti racing, garantendo la miglior qualità possibile. L’avvisatore in materiale plastico (sostituibile) in caso di sfregamento con l’asfalto preservano i comandi e grazie al loro design offrono un grip ottimale con gli stivali. Il prezzo al pubblico è di 984 euro.

Infine è disponibile la sella a seduta ribassata caratterizzata da rivestimenti in materiali pregiati e finiture esclusive. Il livello di comodità è elevato grazie all’imbottitura composta da schiumati di diversa densità. Il prezzo è di 195 euro.

About Redazione 294 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu