A Roma e Brescia due saloni d’auto d’epoca

Il periodo che supera la primavera, e che si avvicina indubbiamente all’estate è sempre stato quello più florido per i saloni e le esposizioni d’auto d’epoca. L’Italia è un terreno molto “fertile per queste manifestazioni, oggi vi parliamo di due in particolare.

La prima è quella più vicina, infatti nel prossimo weekend, fra sabato 17 e domenica 18 aprile, a Roma ci sarà “Fuoriserie“, un salone dedicato alle auto d’epoca. La manifestazione si terrà alla Fiera di Roma, e vedrà in scena oltre seicento vetture, con piu di 350 espositori. Il sabato sarà dedicato al “compleanno” della Jaguar: la festa per i 75 anni della Jaguar, vedrà l’esposizione di alcune fra le più belle ed antiche vetture Jaguar, come la XK 150 appartenutà a Grace Kelly.
Domenica 18 invece è la giornata dedicata alla Ferrari, verranno esposte anche opere artistiche dedicate alla vettura di casa Maranello.

Toccherà la cittadina lombarda di Brescia, fra l’uno e il due maggio, il “Diva“, il “Salone Internazionale di Auto classiche e Sportive“. La manifestazione dedicata ai motori si terrà al PalaExpo. Saranno disponibili, ovviamente solo da osservare, alcune fra le più belle vetture d’epoca che sono attualmente di proprietà del prestigioso “Museo della Mille Miglia” di Brescia, fra che senza dubbio possiamo definire come le vere e proprie “perle” del Salone, proponiamo la “Lancia Aurelia B24”, “Bugatti T37”, “Alfa Maserati Prete”, “Ferrari 750 Monza Scaglietti, “Alfa Romeo 6C 1750 GS”.
Alcune di queste vetture dovrebbero partecipare alla “Mille Miglia” che si terrà sempre a maggio, il weekend successivo e che partirà proprio da Brescia.

Roma