Nuovo Actros Mercedes-Benz: l’autocarro più collaudato

Il nuovo Actros di Mercedes-Benz è nato da un totale restyling di uno degli autocarri più robusti e tecnologici della storia dell’autotrasporto; il nuovo modello si contraddistingue per le innumerevoli innovazioni in termini di redditività, comfort e dinamica di marcia.

 

Come ogni autotrasportatore saprà, la cabina è uno degli elementi di maggior rilievo nel comfort di un camion (dato che ci si passa all’interno tantissime ore al giorno)… e Mercedes-Benz ha captato questo segnale ed ha apportato numerose innovazioni tecniche e di design proprio dalla cabina che è stata completamente ridisegnata.

Inoltre, anche i nuovo motori Euro IV sono stati ottimizzati per il risparmio di carburante e per essere, quindi, ancora più ecocompatibili… e nello stesso tempo garantire un notevole risparmio economico.

I nuovi motori BlueEfficiency Power Mercedes-Benz sono stati sviluppati e studiati in particolar modo per il mercato europeo; il primo prototipo della nuova famiglia è un sei cilindri in linea: l’OM 417.

Tutti i motori della nuova linea hanno integrato un potente freno motore a tre stadi e X-Pulse, l’esclusivo sistema common rail con amplificatore di pressione.

Anche il cambio PowerShift di Mercedes è stato rivisto ed è ora più veloce ed efficiente, così come la nuova tecnologia di depurazione dei gas di scarico e del filtro antiparticolato.

Gli esterni hanno uno stile inconfondibile e sono stati ottimizzati dal punto di vista aerodinamico; l’assetto ne risulta uno dei top della categoria, garantendo una guida maneggevole, facile e sicura.

Ma ciò di cui gli ingegneri Mercedes-Benz vanno fieri è il record stabilito in prove su strada! Nessun altro autocarro è stato mai tanto testato… il nuovo Actros è stato collaudato su strada per ben 20 milioni di chilometri!

Si tratta, infatti, del primo autocarro progettato secondo il nuovo slogan trucks you can trust”.

Più di 2600 ore di messa a punto nella galleria del vento e oltre 50 milioni di chilometri di sperimentazione dei motori (tra banchi di prova e in marcia) fanno stabilire al nuovo Actros un nuovo record mondiale!

Sul versante design, il nuovo Actros ha preferito mantenere uno stile moderno e grintoso, ma mai aggressivo come ogni autocarro dovrebbe essere, seguendo la formula “La forma segue la funzione” .

I particolari sono stati curati nei minimi dettagli, a partire dai nuovi fari (incisivi come occhi) e dalla nuova forma della cabina studiata attentamente al computer e nella galleria del vento.

Un articolo non basta a descrivere tutte le innumerevoli innovazioni del nuovo Actros, per questo vi invitiamo a visitare il sito dedicato oppure a richiedere una consulenza personalizzata presso il vostro concessionario Mercedes-Benz di fiducia!
Articolo sponsorizzato

About Redazione 289 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.