Soltanto negli ultimi dieci anni le auto sono cambiate moltissimo e ancora cambieranno

Sembra passato un secolo ma soltanto una decina di anni fa era quasi fantascienza parlare di auto che parcheggiano da sole, frenano autonomamente in caso di emergenza e molto altro. L’industria automobilistica si è mossa decisamente tanto applicando all’auto i ritrovati tecnologici resi possibili dallo sviluppo dell’elettronica, della sua miniaturizzazione.

Chi mai avrebbe potuto pensare ad un’auto che accende da sola le luci o aziona il tergicristallo, aiuta la tanto temuta partenza in salita, mantiene automaticamente la corsia in cui si viaggia, addirittura riconosce animali o pedoni e agisce in modo da schivarli. Chi si mette al volante di un’auto di nuova generazione oggi può contare su un gioiellino tecnologico tra le mani e tutto questo si traduce in una maggiore sicurezza. Dietro l’angolo abbiamo la guida autonoma che è già realtà, almeno parzialmente, ma che lo sarà totalmente tra pochissimo tempo, pochi anni al massimo.

La tecnologia viaggia a velocità tali che fatichiamo come esseri umani a tenere il passo, ogni momento c’è qualche cosa di nuovo che non avremmo mai pensato, ma i ricercatori, loro, sì.

About Redazione 282 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.