Mercato delle moto riprende alla grande in agosto

Il mercato delle moto in salita ad agosto

Nel mese di luglio, forse in maniera un po’ inaspettata, data la vicinanza delle vacanze estive, il mercato delle moto aveva segnato una battuta d’arresto relativa. In realtà, l’incremento di vendite si era semplicemente ridotto ma era stato sufficiente per mettere in un certo allarme gli operatori del settore.

Il mese di agosto il mercato delle moto ha visto un nuovo balzo in avanti nelle vendite registrando una media di +20,7% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. In questa media si evidenzia un significativo +12,2 delle moto di grossa cilindrata. Nel complessivo le moto, come dato disgregato rispetto agli scooter, ha segnato un segno positivo del 26,9%, mentre gli scooter sono saliti del 20,7%. In buona ripresa anche il mercato della categoria dei 50cc con un +12,4%.

Andando ad analizzare nel dettaglio il mercato degli scooter, su scala annuale il dominio è di Honda sh nelle tre cilindrate 300, 150 e 125cc. Probabilmente il mercato non potrà mantenere questo trend ma il rinnovo del parco circolante porterà comunque a significativi risultati nel prossimo futuro.

About Redazione 282 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.