Moto e Auto - News dal mondo dei motori logo

Kawasaki si prepara al 2010



kawasakiLa casa motociclistica di Akashi svela le immagini di nuovi modelli anticipando di fatto l’EICMA. La maggior parte sono dei leggeri restyling, invece sono due i modelli completamente rivisti: la Z1000 e la GTR1400.

L’esempio del nuovo stile che la Kawasaki sta dando alle sue creature è la sua naked ZX-10R, fatta di spigoli vivi e linee taglienti. La cilindrata arriva a 1043 cc, toccando 138 CV. La moto viene alleggerita di 3 kg grazie al nuovo telaio doppio trave in alluminio. Il motore ha un contralbero di equilibratura che permette la riduzione delle vibrazioni. L’aumento della maneggevolezza è stato ottenuto grazie all’abbassamento del baricentro dovuto alla rivisitazione del manubrio, scarichi e telaio sottosella. La forcella è completamente regolabile, inoltre il forcellone è inedito con la regolazione a eccentrico.

La tourer GTR1400 ha subito importanti modifiche, a partire dalla carena che è stata studiata per migliorare il deflusso d’aria calda proveniente dal motore e il nuovo parabrezza alto 7 cm in più. Inoltre le manopole riscaldabili ora sono di serie, molto utili per i lunghi viaggi invernali. Non manca la tecnologia, con un innovativo sistema di “traction control” di Kawasaki, il KTRC, affiancato dal sistema di frenata integrale K-Act. Disponibile come optional anche il sistema per il controllo della pressione dei pneumatici.

Aumenta il comfort di viaggio per la Versys; introdotto il parabrezza regolabile, rivista l’ergonomia di entrambe le selle e aggiunti gli attacchi elastici nella parte posteriore del motore.

La Kawasaki conferma l’interessamento anche per i motori più piccoli, proponendo le KLX125 enduro e motard, moto tecnicamente semplici con un motore 4T ad aria da 10 CV, con un look accattivante per attirare i giovani bikers.

La maxi sportiva Ninja ZX-10R ha apportato modifiche prettamente esterne, con una carena ancora più piccola. Nuovo design allungato per lo scarico, mentre sul frontale spuntano due specchietti con nuovi snodi. Le uniche piccole modifiche tecniche riguardano i componenti interni dell’ammortizzatore di sterzo e gli ingranaggi del cambio modificati per ottenere una maggiore fluidità e precisione negli innesti.


  1. diggita.it scrive:

    Kawasaki si prepara al 2010…

    La casa motociclistica di Akashi svela le immagini di nuovi modelli anticipando di fatto l’EICMA. La maggior parte sono dei leggeri restyling, invece sono due i modelli completamente rivisti: la Z1000 e la GTR1400….




Nota: I commenti sono moderati e verranno accettati al più presto.

CERCA AUTO


Ultime Notizie

Smart, dal 2014 debutta l’E-Scooter

Auto elettriche, gli italiani sono interessati ma…

Lancia Ypsilon 2012 Nuova Collezione, in offerta a 10.500 euro

Italia, gli automobilisti preferiscono le vetture estere

Hyundai i10 Sound Edition, disponibile al prezzo di lancio di 10.800 euro

Mercato dell’auto, ad aprile saldo passivo in Europa: -6.9%

Audi A3 2012, la presentazione a Palma di Maiorca: in arrivo a settembre

Mille Miglia 2012, questa sera la partenza a Brescia

Chrysler, avviata campagna di richiamo in Usa per Dodge Charger e Chrysler 300

Alfa Romeo MiTo UpLoad, versione aggiornata a partire da 15.830 euro

CERCA AUTO


Altre Notizie





Risorse Utili


Assicurazioni auto on line

Economia Finanza