Gp Cina, Vettel raggiante dopo la pole: “Giro perfetto, non ci aspettavamo di andare così forti qui”

vettel raikkonen cina

Seconda pole position consecutiva per il leader del mondiale, Sebastian Vettel: il numero 5 ha preceduto di 87 millesimi Kimi Raikkonen e, soprattutto di oltre mezzo secondo le due Mercedes. Vettel, come sempre, proprio all’ultimo tentativo ha messo insieme il giro perfetto, strappando la pole a “Iceman” che pure è andato fortissimo durante la mattinata.

“E’ stato un giro perfetto, non solo l’ultimo settore” dichiara il tedesco che poi continua: “ Nel primo tentativo avevo avuto qualche problema in curva 3 e 6 e sapevo di poter far meglio. In gara sarà comunque tutta un’altra storia a cominciare dalla partenza visto che Kimi partirà dalla parte più gommata. Farà caldo, le temperature saliranno, vedremo. Di certo non ci aspettavamo tutto questo vantaggio su Mercedes e Red Bull”.

Raikkonen, dal suo canto, è soddisfatto a metà dopo essersi visto sfilare la pole che manca quasi da un anno (Montecarlo 2017): “Non è andata male ma non è il risultato che volevo. La vittoria? Cercheremo di sfruttare al meglio le situazioni ma per prima cosa bisognerà stare lontano dai guai…”.

About Redazione 288 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.