FCA vola nelle vendite auto ad agosto e spinge il mercato

mercato vendite auto agoeto settembre

Da molti mesi il mercato dell’auto “tira”, segna continuamente un dato positivo abbondante e di questo non si può che rallegrarsi, perché significa lavoro e benessere. A fronte di questa significativa ripresa del mercato ci si aspetterebbe che la cassa integrazione nel settore fosse azzerata e invece così non è…In ogni caso i dati di vendita nel settore auto in agosto fanno ben sperare per il futuro, proprio perché non rappresentano un exploit momentaneo ma una continuità significativa.

La Motorizzazione Civile comunica che in agosto sono state immatricolate 71.576 auto, con un incremento sul dato di agosto 2015 del +20,12%. Funziona bene anche il mercato dell’usato, anzi meglio, che registra sempre in agosto 271.586 cambi di proprietà con un incremento del 16.39%. Nel complessivo del mercato dell’auto la vendita del nuovo rappresenta il 20,86% mentre l’usato il 79,14%.

Considerando il mese particolare, incuriosiscono così tanti passaggi di proprietà nel corso di un intervallo temporale in cui la gente ci si aspetta che sia in vacanza. E’ improbabile, infatti, che mentre si è comodamente sdraiati in spiaggia si decida di cambiare auto e tornare a casa con un’altra.

About Redazione 282 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.