Come avere la 500… in testa!

fiat_by_nolanNolan ha presentato la nuova collezione 2010 sul circuito di Vairano di Vidigulfo, tra cui spicca l’importante collezione di caschi “Fiat by Nolan”, tre grafiche dedicate al marchio Fiat per il modello N20 Traffic per celebrare il “Made in Italy”. L’accordo nasce tra 2 storiche marche italiane per mettere appunto l’accento sul design e sulla qualità dei prodotti italiani. Infatti Nolan produce i suoi caschi interamente in Italia.

[ad]

Due grafiche sono espressamente dedicate alla nuova Cinquecento, l’auto che intere generazioni hanno sognato. Il modello Fiat 500 Emoticon è esplicitamente dedicato ai giovani e al loro linguaggio che usano attraverso la rete. La confezione infatti è corredata da tanti diversi adesivi per personalizzare il proprio casco con la propria faccina preferita. Il modello Fiat 500 riproduce fedelmente la mitica Cinquecento, sia il fronte che il retro. L’ultima versione, Fiat Racing, mette in risalto il logo che negli ultimi anni accompagna la Fiat nelle gare della MotoGP.

Oltre alla belle grafica, la qualità del casco Nolan resta alta, come per gli altri caschi di sua produzione. La calotta esterna viene realizzata in policarbonato Lexan EXL, mentre l’imbottitura interna in tessuto traspirante, anallergico e con trattamento antibatterico. Inoltre l’imbottitura interna è smontabile e lavabile, con una esclusiva colorazione color ghiaccio e antracite. La visiera, di colore azzurro, ha il taglio a forma di occhiale, ed è bombata. Inoltre offre un’ottima protezione contro i raggi ultravioletti fino a 400 nanometri.

Nolan non ha tralasciato nessun dettaglio, infatti ci sono degli ottimi inserti in pelle ed è stata usata molta cura negli accostamenti cromatici di tutti i componenti del casco. Il presidente del Gruppo Nolan, Alberto Vergani, sottolinea come in ogni versione dei caschi Fiat by Nolan sia sempre presente la bandiera italiana, un dettaglio importante a cui non si è voluti rinunciare per nessun motivo. I caschi saranno in vendita da gennaio 2010 ad un prezzo indicativo di circa 250 euro.

About Redazione 289 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.