Apre i battenti AutoChina 2016, il Salone dell’Auto di Pechino.

AutoChina 2016

Da domani a Pechino, capitale del colosso asiatico, si aprirà la grande vetrina automobilistica il Salone dell’Auto di Pechino che vede insieme le ultime proposte in tema di auto da parte delle grandi e più conosciute Casa mondiali e dell’industria automobilistica Cinese che rappresenta un comparto importantissimo dell’industria cinese.

Suv e Minivan fanno da protagonisti in questa kermesse meccanica; in Cina da decenni vigeva il limite di un figlio per famiglia ma recentemente le autorità hanno liberalizzato la famiglia sotto questo aspetto e questo ha aperto alla necessità di poter disporre di mezzi più spaziosi. Da qui l’interesse dei Cinesi per monovolume da 7 o 8 posti e tutta l’industria ha risposto con una pioggia di monovolume; questa è stata la risposta di aziende come Great Wall, Guangzhou, V SAIC-GM-Wuling e Chougqing Changan.

Le più blasonate marche automobilistiche, però, non sono rimaste alla finestra e Ford, Mercedes, Volkswagen e molte altre presentano monovolume di ultima generazione. I Suv costituiscono, però, la vera attrazione anche per i Cinesi. Poco l’interesse, invece, per le elettriche e le ibride. Seguiremo con interesse il Salone dell’Auto di Pechino.

About Redazione 289 Articoli
Articoli scritti a più mani dalla redazione di Motoeauto.eu

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.